………………
Il progetto MUSA, finanziato dal Programma PNRR «Ecosistemi dell’Innovazione», annovera tra i principali partner Comune di Milano e Regione Lombardia, oltre ai maggiori atenei di Milano e numerose grandi aziende, ha come obiettivo generale lo sviluppo di iniziative mirate a favorire la transizione verso una maggiore sostenibilità ambientale, economica e sociale del contesto urbano milanese.
Il progetto MUSA prevede di realizzare prevalentemente attività di ricerca scientifica da divulgare su canali specializzati (es. riviste scientifiche di settore) e di promuovere eventuali applicazioni dei risultati delle ricerche per favorire la transizione ecologica.
Nell’ambito del progetto MUSA, nel 2023 nasce una collaborazione tra:
.……….
- l’Associazione GuardaMI (Dott.ssa Marina Nova, Dott. Massimiliano Deaddis, Dott.ssa Silvia Di Martino),
- gli ecologi del Dipartimento di Scienze e Politiche Ambientali dell’Università degli Studi di Milano (Prof. Diego Rubolini, Prof. Mattia Brambilla),……….
………..
che mira alla realizzazione di attività scientifiche congiunte sulla biodiversità dell’avifauna urbana, con particolare riferimento ai fattori ecologici che ne influenzano la variabilità nello spazio e nel tempo.
………..